Abolizione del fine pena "mai"

 

Luporini Paolo
5,0 su 5 stelle
Recensito in Italia il 30 settembre 2020

Abolizione del fine pena "mai"

Ho iniziato a leggere i post su Facebook di Carmelo Musumeci e di lì è nata un'amicizia seguita da una breve collaborazione.  Mi ha proposto la lettura di "Diventato colpevole" mentre io acquistavo "Gli Uomini Ombra e altri racconti". Ho terminato rapidamente il primo che è la storia della sua vita criminale che è narrata con uno stile innovativo che si basa su due canali contemporanei di narrazione a due voci, una pensata e una detta. La sua storia si snoda con l'entusiasmo di un giovane e con l'esperienza sofferta di un uomo maturo mediata dalla sofferenza e dall'impegno di riscatto.. La sua battaglia di uomo "nel problema" merita alleati esterni al carcere. Il suo indefesso lavoro avrà frutti, ne sono sicuro, perché, come vedo su me stesso, questa lettura mi ha cambiato e lo farà anche per molte altre persone. La sua è una lotta che riguarda tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

NUVOLE DI DRAGO

IL DRAGO MANGIACOLORI

AL VENTO