Non si tratta di una guerra


#PalestinaIsraele 

Non si tratta di una guerra. Si tratta di un invasore e di un popolo che gli resiste.

Gian Luigi Ago


Tutti i partiti italiani sostengono Israele con motivazioni che travisano la realtà, soprattutto con gli slogan "Israele ha il diritto di difendersi". La Fake, dopo essere stato lo sport nazionale, è ora internazionale e detta la nostra politica estera per il Medio Oriente. "Uno stato ricco è meglio di un popolo povero, talmente povero che perde sempre più territorio". Ecco l'assunto catalaniano che in cuor loro rimuginano i politici nostrani. 
PL




Quello che sta succedendo a Gerusalemme è vergognoso.

Lo Stato Israeliano - dove le estreme destre governano da anni il Paese - continua a praticare una sostituzione etnica, una colonizzazione forzata dei territori palestinesi, un esercizio smisurato della forza.

Nonostante le mille violazioni degli accordi internazionali nessuna sanzione da parte delle Nazioni Unite, dell'Unione Europea e delle altre organizzazioni internazionali ben più celeri quando si tratta di altri Stati e altre realtà.

Lo stato Israeliano è lo stato più impunito della storia, un gruppo dirigente e un apparato statale e militare a cui tutto è permesso: assassini, bombardamenti, sdradicamenti, sconfinamenti.

Tutto questo è inaccettabile. 

Giambo (Gian Paolo Ragnoli) 






Commenti

Post popolari in questo blog

NUVOLE DI DRAGO

IL DRAGO MANGIACOLORI

AL VENTO